LE LANGHE DI CAMILLO CAVOUR, DAI FEUDI ALL’ITALIA UNITA

Uno scorcio suggestivo di Alba
Uno scorcio suggestivo di Alba

In occasione dell’anniversario dei 150° dell’Unità d’Italia le Langhe e il Roero si presentano con una mostra dal titolo “Le Langhe di Camillo Cavour, dai feudi all’Italia unita”.

 

La mostra organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo con la Città di Alba e la Fondazione Ferrero aprirà le porte al pubblico l’undici giugno e chiuderà il tredici novembre 2011.

  

Da Alba si svilupperà inoltre un circuito turistico nelle Langhe e nel Roero, coordinato dall’Atl Langhe e Roero, che coinvolgerà altri luoghi della memoria risorgimentale, già richiamati nella mostra, come Barolo, Serralunga con i Tenimenti di Fontanafredda, Grinzane Cavour, Dogliani, Cherasco, Bra, Pollenzo, Govone, La Morra, Magliano Alfieri, Santa Vittoria d’Alba, Castiglione Tinella e Sommariva Perno.

 

Ogni realtà coinvolta vivrà la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, con delle mostre, visite dei luoghi di memoria, convegni, rappresentazioni teatrali, cene con chef provenienti da diverse province italiane.

 

In occasione della Mostra di Alba si realizzerà la Cavour Card  che sarà la chiave di accesso a un mondo di offerte, informazioni e servizi che renderanno ancora più fruibile l'esperienza nel territorio di Langhe e Roero.

 

Il secondo numero della newsletter Gustosanews è dedicata all'approfondimento delle inziiative messe in atto dai Comuni delle Langhe e del Roere per festeggiare i 150 anni dell'Unita italiana.

A Cerro Maggiore (MI), mostra-mercato dei formaggi tipici e d'alpeggio
LA DISPENSA CONTADINA
dal 25 aprile al 1° maggio


Ogni martedì e venerdì alla
Dispensa Contadina è pronta la vostra spesa, con frutta e verdura fresca di stagione.

Questa settimana la “borsa della spesa” comprende:
zucchine, insalata, rucola, prezzemolo, carote, coste bianche, pomodori, mele, fragole.

Spesa piccola per 1-2 persone
€ 15 (contenuto circa kg 5)

Spesa famiglia per 3-4 persone
€ 24 (contenuto circa kg 9)

Per l'ordine:
terregusti.piemonte@libero.it.

24800 RICETTE gratis

Termini da ricercare:

Dove fare la ricerca:

Loading